Pitone reale morph: le varietà più belle

Scopriamo insieme i diversi morph di pitone reale.

Il pitone reale insieme al boa constrictor è tra i serpenti più apprezzati dai neofiti, grazie alla sua facilità di allevamento. In questo articolo ti mostrerò i diversi pitone reale morph più belli che puoi acquistare nei negozi specializzati, pressoo gli allevatori oppure durante le fiere del settore. Il pitone reale albino è quello maggiormente conosciuto dai neofiti, ma i morph tra cui scegliere sono davvero tantissimi.

Pitone reale pastel

L’allevamento pitone reale pastel è identico a quello dell’ancestrale. Infatti il morph va a modificare solo l’aspetto esteriore dell’animale, lasciando invariate le sue abitudini. Questo è uno dei morph che puoi trovare più facilmente nei negozi specializzati o nelle fiere. Si tratta di un morph molto simile a quello ancestrale per quanto riguarda la conformazione delle macchie che riporta su tutto il corpo, con l’unica differenza per la colorazione, che nel pastel risulta più chiara e con colori più accesi rispetto a quelli del pitone reale ancestrale che solitamente ha dei toni più scuri. Il terrario pitone reale pastel deve essere uguale a quello per un pitone reale ancestrale, senza necessità di alcun tipo di modifiche o altro. per quanto riguarda l”allevamento ti consiglio di leggere questa guida su come allevare il pitone reale.

Pitone reale pied spider

Il secondo morph che ti mostro è quello forse più apprezzato e desiderato dagli amanti di questa specie. Il colore è solitamente bianco con alcune macchie localizzate che possono trovarsi alla base della coda o sulla testa. Quelli più costosi di solito sono gli esemplari che hanno una singola macchia sulla testa come questo in foto. Il suo costo varia molto a seconda del colore e delle dimensioni delle macchie.

Pitone reale spinner

Uno splendido esemplare di pitone reale morph spinner

Il morph spinner è forse tra quelli più particolari, si presenta con una colorazione marroncina sulla parte alta del dorso, mentre verso il ventre tende al bianco con alcuni puntini gialli. Il caratteristico disegno a macchie del pitone reale viene sostituito da alcune linee di colore nero che rendono questo morph uno dei più desiderati dagli appassionati e dagli allevatori.

Approfondisci le tue conoscenze sul pitone reale leggendo un libro, ecco quelli che abbiamo selezionato per te sul catalogo di Amazon.

Pitone reale prezzo: il costo del pitone reale adulto morph solitamente è più alto rispetto ad un pitone reale baby morph perché soprattutto se l’esemplare è già pronto per la riproduzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.