Sognare Ragni interpretazione e significato

Sognare ragni cosa significa?

Cosa significa sognare ragni? Cerchiamo di scoprirlo insieme, anche se questi affascinanti animaletti essendo della famiglia degli aracnidi non rientrano nella categoria “anfibi e rettili”. I ragni in generale non sono ben visti da chi non è proprio amante del genere, molte persone ne sono terrorizzate tanto da arrivare ad averne una paura forte e irrazionale in maniera patologica ovvero: l’aracnofobia, tuttavia sono spesso allevati come animali da terrario.

Quando compaiono i ragni nei sogni in genere si pensa subito a qualcosa di non positivo vista la connotazione negativa che si da’ a questo animale, proprio come accade quando ti capita di sognare un serpente (in questo caso ti consigliamo di leggere questo articolo sognare serpenti) o sognare un topo (se ti è capitato leggi sognare topi), il primo incute terrore e il secondo ribre. Ma dipende dalle emozioni trasmesse nel sogno, se incute timore, se sembra aggressivo o se si sta solo osservando cosa fa.

Sognare ragno significato: interpretazione generale

Bisogna guardare al contesto del sogno per capirne il messaggio nascosto e la simbologia. Ma in una interpretazione generale sognare i ragni può essere anche un simbolo della creatività, questo perché come è risaputo sono animali capaci di tessere meravigliose e intricate ragnatele.

Sognare un ragno fermo, statico, può fare riferimento ad una forza potente che ti protegge da un comportamento autodistruttivo.

Se ne sogno possiedi un ragno e nella realtà ne hai paura forse vuol dire che sei pronto ad affrontare le tue paure.

I ragni sono anche un simbolo dei poteri femminili o delle figure materne troppo prepotenti nella tua vita. In questi casi in genere si possono sognare ragno che cammina sul tuo corpo o un’infestazione di ragni. Tanti ragni rappresentano delle forze che ti intrappolano e ti controllano risucchiando l’energia vitale.

Vedere un ragno da solo o che tu stai sognando come un ragno significa che ti senti un estraneo, che vuoi isolarti. Che vuoi mantenere le distanze da determinate situazioni.

Sognare ragni significato

Andiamo a vedere nello specifico le diverse situazioni in cui compaono i ragni nei sogni.

Sognare ragni grandi

Cosa vuol dire sognare ragni grandi

Sognare ragni grandi come ad esempio la tarantola Golia (Theraphosa blondi) o la Pseudotheraphosa apophysis può significare che ci sono degli amici potenti che ti aiutano anche stando nell’ombra. Se, invece, l’animale in questione è grosso ma anche velenoso può significare che vi è sfortuna in arrivo o un pericolo in agguato.

Sognare ragnatele

Sognare ragnatele e un ragno che vi cammina sopra significa che ti sarà riconosciuta tutta la fatica che hai messo nel lavoro che stai facendo e che sarai ricompensato. Se tu stesso sei il ragno che gira sulla ragnatela vuol dire che il lavoro che stai svolgendo si tratta di un progetto complicato.

Se sei impigliato nella ragnatela piò significare che ti senti intrappolato in una relazione.

Se stai pulendo le ragnatele, invece, può significare stai nelle direzione giusta per tirarti fuori da problemi fisici e/o emotivi.

Sognare ragni addosso

Se sogni ragni che ti escono dalla bocca o se ne stai mangiando uno può significare che hai il controllo di una situazione. Ma dovrsti esprimere meglio ciò che pensi.

Sognare ragni sul letto

Sognare un ragno sul letto può significare che vi è una persona che crea casini nella tua vita personale.

Sognare uova di ragno

Un ragno con la sua prole.

Se sogni delle uova di ragno può significare che non riesci a riconoscere le tue potenzialità e non esprimi ciò che pensi. Se vedi delle uova schiudersi però vuol dire che stai per esprimere le tue opinioni. Lo stesso significato vale anche se sogni un nido di ragno.

Sognare ragni morti

Sognare ragno morto può voler dire che hai superato un qualche tipo di tentazione.

Se, invece, uccidi un ragno nel sogno può simboleggiare la sfortuna.

Sognare un ragno attivo

Nel sogno vedi un ragno che si arrampica sul muro? Può voler dire che i desidere presto si avereranno. Se il ragno invece sta cadendo dal soffitto allora indica che non riesci a scappare da una relazione.

Se il ragno nel sogno sta parlando allora scolta con attenzione ciò che ha da dirti, potrebbe celare importanti significati.

Un ragno innoquo commina sulla tua schiena può essere un promemoria della fatto che devi fare quello che ti rende felice perché la vita è breve.

Se, invece, nel sogno due ragni combattono tra loro potrebbe significare che due amici, colleghi o familiori hanno dei conflitti.

Sognare di essere morsi o attaccati da un ragno

Sognare un ragno che ti morde può significare un conflitto con una persona nella tua vita. Se non vedi il ragno che ti morde forse ti senti intrappolato in una relazione.

Nel sogno i ragni ti inseguono? Può voler dire che vuoi scappare dalle figure fimminili dominanti della tua vita.

Se li hai in testa o tra i capelli e ti stanno attaccando o mordendo, oppure hai dei ragni sotto pelle, può significare che qualcuno con un carattere dominante ti dà il tormento e ti sta entrando in testa.

Sognare ragni di vari colori: vediamo il significato

In generale possiamo associare i vari colori dei ragni ai diversi significati dei colori.

Sognare ragni neri (grigi o marroni)

Ragni neri nei sogni

Sognare ragni neri ha più una connotazione negativa in generale e si acosta a terrore, delusione e disonestà.

Sognare ragni bianchi

Sognare ragno bianco è un accostamento particolare anche se comunque in natura esistono. Il bianco si accosta ai significati di energia, guarigione e speranza.

Sognare ragni rossi

Sognare ragni rossi ma non velenosi: passione, magari ti trovi in un periodo della tua vita dove hai un arelazione passionale con un’altra persona; felicità.

Sognare ragni verdi

Calma, tristezza.

Sognare ragni blu

Andare avanti, coinvolgimento.

Sognare ragni giallo

Un ragno giallo

Eventi felici e casuali.

Sognare ragni arancio

Vivacità, socievolezza e generosità.

Sognare ragni rosa

Felicità, amore, dolcezza e gioia.

Sognare ragni viola

Dignità, giustizia, regalità, alto rango e ricchezza.

Sognare ragni d’argento e d’oro

Ricchezza e fortuna.

Sognare ragni a strisce

Forse le cose non sono proprio quello che sembrano.

Sognare ragno peloso

Dovresti guardare sotto la superficie per capire realmente come stanno le cose.

Sognare ragni numeri lotto

  • 88: ragno in generale
  • 39: vedere un ragno di giorno o nel letto
  • 76: vedere un ragno o schiacciarne uno
  • 84: vedere un ragno che tesse una tela

Copywriter e content manager professionista. Appassionata di animali fin dall’infanzia ha fondato il network che comprende Animalidifamiglia.it e Anfibierettili.it. È titolare di WriteLab.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.