Sei in
Home > Eventi e fiere > Anche quest’anno il Mugello diventa “Wild”

Anche quest’anno il Mugello diventa “Wild”

Mugello wild 2016

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 torna a Borgo San Lorenzo (FI) la mostra mercato “Mugello Wild”, due volte più grande e con tante novità.

 

Per tutti gli amanti dei rettili, degli anfibi e in generale di tutti gli animali esotici anche quest’anno torna “Mugello Wild” una delle mostre mercato del settore che sta riscuotendo più successo in Italia.

Giunto ormai alla quinta edizione questa manifestazione organizzata da esperti del settore e patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Unione Montana dei Comuni del Mugello, è diventata una tappa imprescindibile non solo per gli appassionati toscani ma anche per quelli di tutto il resto d’Italia che si recano presso questa fiera per confrontarsi con allevatori e altri amanti degli animali esotici. 

Ma Mugello Wild non è un’occasione dedicata solo a chi già è avvezzo nel settore dei rettili e degli animali esotici, infatti si pone anche come un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono vivere qualche giorno a stretto contatto con animali insoliti e rari che difficilmente si potrebbero osservare altrove.

Al Mugello Wild in oltre 6000 mq di esposizione si potranno acquistare da operatori del settore: tartarughe di terra e acquatiche, rane, serpenti, anfibi, piccoli mammiferi e tanti altri animali con tutta la relativa attrezzatura. Ma si potranno anche ammirare rapaci come: aquile, gufi, civette e splendidi cani durante il secondo “Expo Nazionale del Mugello per cani di razza e meticci“.

I laboratori didattici saranno a cura della Fondazione Paolo Malenotti, mentre i più piccoli potranno divertirsi grazie all’animazione del centro didattico Re Mida di Borgo San Lorenzo.

Insomma il 7 e l’8 maggio 2016 potrai goderti un fine settimana all’insegna dei rettili, degli animali esotici e del divertimento al Mugello Wild, i biglietti hanno il costo di: €5,00, mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni è prevista una tariffa ridotta di €3,00, ingresso gratis per gli under 6.

Saranno presenti anche stand di artigianato, piante esotiche rare e una mostra di acquarelli botanici della pittrice Laura Lotti, una mostra di fotografia naturalistica di Claudia Giusti e una mostra di gatti esotici.

Ulteriori info su www.mugellowild.it

Locandina fiera Mugello Wild

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Francesco Capasso
Ho oltre 15 anni di esperienza nell'allevamento di rettili, anfibi e altri animali. Dal 2007 al 2013 ho avuto un negozio specializzato nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di piccoli animali domestici. Attualmente svolgo la professione di copywriter, scrivendo anche di animali per portali importanti come Cani.it e continuo ad allevare sempre nuove specie.

Lascia un commento

Top