Come allontanare i serpenti senza fargli del male

Quali sono i metodi per allontanare i serpenti senza fargli del male?

Può capitare, che durante la primavera e l’estate, la nostra casa diventi un passaggio abituale di serpenti e altri rettili. Questo avviene perché i rettili in questo periodo sono in piena attività, dopo il lungo inverno passato in letargo. Se non ami questi rettili, ma li rispetti come è giusto che sia e ti stai chiedendo: come allontanare i serpenti senza fargli del male? Ti comunico che sei nel posto giusto, infatti ora ti rivelerò alcuni rimedi per allontanare i serpenti.

Come allontanare i serpenti? Prevenire è meglio che curare

La prima cosa da fare per non trovarsi la casa invasa dai serpenti è effettuare una derattizzazione preventiva, così da eliminare le prede principali dei serpenti cioè topi e ratti, prima che i loro nemici naturali si risveglino dal letargo invernale. Inoltre puoi adoperare diversi rimedi per allontanare i serpenti, come ad esempio dei dissuasori, questi non sono altro che semplici strumenti che emettendo degli ultrasuoni fastidiosi che tendono a far allontanare i serpenti. In commercio esistono anche diversi repellenti per serpenti che vanno versati o semplicemente spruzzati sul prato e sulle aree adiacenti alla casa.

Cosa fare se la mia casa è infestata dai serpenti?

Nel caso la tua casa fosse stata già invasa dai serpenti, dovrai necessariamente ricorrere ai repellenti per serpenti che ti garantiscono un ottimo risultato senza alcun danno per gli animali. I serpenti una volta catturati verranno rilasciati in un’ambiente sicuro come ad esempio in campagna aperta oppure in un bosco.  Non tutti i serpenti sono pericolosi per l’uomo, infatti le specie più comuni presenti nelle città e nei centri abitati d’Italia sono solitamente, serpenti appartenenti alla famiglia dei colubridi e sono innocui, essendo privi di veleno. La situazione è leggermente diversa se si parla di abitazioni in montagna o comunque in aperta campagna dove è possibile incontrare la vipera che è l’unico serpente velenoso presente in Italia.

Bisogna allontanare i serpenti, non ucciderli. Per questo motivo ti consigliamo vivamente l’uso di questi repellenti per serpenti:

REPELLENTE DISSUASORE SCACCIA SERPENTI ULTRASUONI SOLARE 625 MQ RETTILI LUCERTOLE

Caratteristiche articolo Scacciaserpenti ad energia solare per uso esterno. Il dispositivo emette una vibrazione ed un suono pulsante causando una sensazione di pericolo per il serpente. In ABS e alluminio. Grazie alle batterie interne, che si ricaricano durante il giorno, funziona anche di notte. Area protetta: Mq. 625. Batterie ricaricabili da 1,2V, 800mAH, Ni-Cd.

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 29,90

Buy Now

DISABITUANTE REPELLENTE ALLONTANA VIPERE SERPENTI E RETTILI NATURALE SPRAY 1 LT

Grazie alla sua formula naturale appositamente studiata allontana le vipere e i serpenti da giardini, case, garage, terrazzi, balconi etc Non è dannoso per gli stessi animali, gli uomini e l’ambiente circostante e crea una vera e propria barriera olfattiva Soluzione ideale per non utilizzare sostanze velenose DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO Individuare l’area da trattare […]

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 17,90

Buy Now

DISABITUANTE RETTILI GRANULI PRONTI ALL’USO CONF. DA 1 LT

GRANULI PRONTI ALL'USO AD AZIONE RAPIDA E PERSISTENTE
ALLONTANA SERPENTI, LUCERTOLE, GECHI
ZAPI DISABITUANTE RETTILI è un prodotto granulare a base aromatica appositamente studiato per evitare che i rettili (serpenti, bisce, lucertole, gechi, ecc.) transitino nei luoghi indesiderati quali pavimentazioni, muri perimetrali, cortili, giardini, campeggi, cataste di legna, cumuli di paglia ed aree esterne in genere. Le sostanze odorose che lo compongono creano una barriera olfattiva sgradevole a questi animali che li induce ad allontanarsi dall'area trattata. La particolare formulazione in granuli pronto-uso conferisce al prodotto una grande facilità nell'utilizzo e la possibilità di un effetto rapido e persistente.

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 13,50

Buy Now

Perché è importante non uccidere i serpenti?

I serpenti sono molto utili per l’ecosistema italiano, infatti nutrendosi di piccoli roditori ne mantengono sotto controllo la diffusione. Le persone tendono ad uccidere questi magnifici animali, ma ciò va assolutamente evitato in quanto la maggior parte di essi non costituiscono alcun tipo di pericolo per gli essere umani o comunque per gli animali domestici. Inoltre sono protetti dalla legge come tutta la fauna italiana.

Ricordati di non uccidere mai i serpenti. Qualora dovessi avere un incontro ravvicinato con uno di questi splendidi rettili, per prudenza non avvicinarti troppo, ma non ucciderlo per nessuna ragione perché oltre a fare un enorme danno all’ecosistema commetterai anche un reato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *